Continua con un ritmo clamoroso il cammino della Fiorentina in trasferta. Con la vittoria di questo pomeriggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo, infatti, la squadra di Montella è arrivata a quota 33 vittorie su 62 gare giocate lontano da Firenze. Un bottino clamoroso. Importante. Da squadra con la mentalità da grande che non può che migliorare ancora, visto lo stato di forma attuale.
Basti pensare, in attesa della prossima trasferta in Europa, dove i viola hanno sempre ben figurato, che quest'anno, in campionato, i gigliati sono già arrivati a 6 vittorie (3 pareggi e 3 sconfitte) su 12 partite. Per un totale di ben 21 punti conquistati sui 38 totali che hanno adesso in classifica. Il che significa aver raccolto più punti lontano dal Franchi che in casa (dove, per adesso, hanno accumulato 'solo' 17 punti).
A questo dato statistico, ne aggiungiamo un altro: con il primo gol di Salah in serie A, la Fiorentina è andata in rete, in campionato, con 17 giocatori diversi. Nessuna formazione ha fatto meglio della squadra di Montella che, adesso più che mai, può divertirsi facendo ruotare il prezioso materiale umano e tecnico che ha là in attacco... Che dire: beata abbondanza!