النتائج (
العربية) 2:
[نسخ]نسخ!
Da molti siete considerati una coppia famosa. Siti arabi parlano della vostra unione come “Primo matrimonio tra due attivisti dei diritti umani in Mauritania”. Come vi fa sentire quest’attenzione e quanto il vostro esempio può aiutare la Mauritania a venir fuori da questo stato di disuguaglianza sociale?
Noi non siamo in cerca di notorietà ma siamo disposti a raccontare la nostra storia per un fine ben definito: la denuncia della schiavitù che avviene in Mauritania. Terra da noi battezzata come il paese della Moderna schiavitù, dove se nasci nero sei destinato ad avere un padrone per tutta la tua esistenza e che avrà diritto di vita o di morte su di te e sui figli delle donne nere Haratine. L'amore vince su tutto e se il nostro può contribuire alla fine di questo fenomeno disumano e degradante allora, ben venga la "notorietà" in Africa come d'ovunque.
Molti giovani mauritani sono stanchi delle ingiustizie. A che punto è la mobilitazione locale e cosa si prevede per il futuro? I giovani, e non solo loro, sono esausti di subire e sono stanchi del silenzio. Hanno voglia di attivarsi e lo stanno facendo con immane coraggio e determinazione; la stessa che ha permesso a Biram, a me e ad alcuni fratelli attivisti di IRA, di resistere alla tortura e alla prigionia del 2012, quando fummo arrestati arbitrariamente dal governo per 5 mesi perché attivisti della libertà. Non ci fermeremo, e al di là della vittoria di Biram alle elezioni presidenziali per una vera nuova Mauritania di pace e libertà, continueremo affinché il movimento sia riconosciuto e cresca nel mondo intero portando luce, speranza e diritti non solo in Africa ma ovunque ce ne sia il bisogno. Grazie per questo scambio e Viva la libertà e il coraggio dell'azione!
يجري ترجمتها، يرجى الانتظار ..
